LUNEDÌ | 09.00-12.30 | 14.30-16.00 |
MARTEDÌ | 09.00-12.30 | 14.30-16.00 |
MERCOLEDÌ | 09.00-12.30 | CHIUSO |
GIOVEDÌ | 09.00-12.30 | 14.30-16.00 |
VENERDÌ | 09.00-12.30 | CHIUSO |
PROTOCOLLO GENERALE
- Risponde alle chiamate telefoniche e smista le telefonate ai vari uffici.
- Riceve le istanze e le comunicazioni destinate agli uffici del Comune, consegnate a mano o inviate tramite pec (email) le protocolla in entrata.
- Assegna il numero di protocollo alla posta in arrivo, che viene registrata, classificata e inviata agli uffici competenti.
- Cura la spedizione della posta che gli uffici predispongono.
ATTI DEPOSITATI IN COMUNE
Il Comune conserva gli atti destinati ai cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte del Messo comunale o di altri addetti alla notifica. Il cittadino che riceve un avviso di deposito degli atti in comune può recarsi in comune per il ritiro degli atti depositati.
Gli atti depositati e conservati si possono distinguere in:
- amministrativo: atti provenienti dalla polizia locale, ufficio tributi, ufficio edilizia, ufficio anagrafe, ufficio leva, ufficio elettorale, uffici comunali diversi;
- giudiziario: provenienti da tribunale o giudici di pace;
- tributario: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi. Per ritirare l’atto, l'intestatario dell'atto deve presentarsi in Comune con un documento d'identità valido per il riconoscimento.
In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve essere munita:
di delega,
del proprio documento d'identità in corso di validità
di una fotocopia del documento d'identità in corso di validità del destinatario dell'atto.
MESSO COMUNALE
- Si occupa della tenuta dell’Albo online per le richieste di pubblicazione degli uffici interni e esterni all’Ente.
- Provvede a registrare e consegnare agli interessati gli atti e le cartelle esattoriali depositati presso la Casa comunale.