SANICO - VALLE DEL BORNICO

Lasciata la Statale 45bis, in prossimità del ponte, si sale per Montemaderno fino a Sanico dove si parcheggia nel centro del borgo. Da Sanico, di fronte alla Santella, si prende la strada per Rosei-Bezzuglio, poco dopo, giunti alla cancellata della villa Rosei, si prosegue a destra scendendo per una strada sterrata fino al  primo fosso. Superato il ponte si sale per Magnico, superato il secondo fosso, poco dopo, si prosegue in via Magnico Pezzuglio fino al bivio, dove a destra si sale  per Sant’Urbano, mentre mantenuta la sinistra si imbocca la Bassa Via del Garda segnalata con segnavia numero 18.Si prosegue mantenendo sempre il sentiero a sinistra  e giunti in prossimità del cascinale di Pezzuglio, si scende imboccando a sinistra una stradina inizialmente scoscesa che poco dopo si fa sterrata e si immerge negli uliveti stringendosi a sentiero. Giunti al bivio per Bezzuglio, si lascia la Bassa Via del Garda e  si scende a sinistra per la valle del Bornico , attraversato il torrente si risale a destra fino a Maclino. Alle prime case della frazione si gira salendo a sinistra,  superato l’Anffas si prosegue dritti  per Grotten, fino a Vigole, dove si imbocca la  stradina a destra che attraversa la piccola frazione  fino alla sovrastante strada comunale. Attraversata la stessa si prosegue  di fronte per Vigole percorrendo via Rosei fino al cancello della villa omonima. Girando a destra si ritorna a Sanico.

PERCORRENZA: Piedi e Mountain bike

DIFFICOLTA: facile

DURATA: 1:40 ore

DISTANZA: 4.6 km

DISLIVELLO: 150 m

Contatti

Orari di apertura

• Lunedì, martedì, giovedì
    gli uffici sono aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle  ore14.30 alle ore 16.00*
  • Mercoledì e venerdì gli uffici sono aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.30*
  • Sabato (solo Anagrafe e solo su appuntamento) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (salvo chiusura anticipata nel caso di celebrazione di matrimonio).
  • *Gli orari dell'ufficio anagrafe, del comando di polizia locale e degli uffici IMU e TARI differiscono dall'orario generale di apertura degli uffici al pubblico. Si consiglia, pertanto, di verificare gli orari di apertura di ogni singolo servizio nelle pagine dedicate al servizio.